Salvo Scivoli torna a Scordia
2“Lo Scordia ha preso Trezeguet”. Lo intonava, ironicamente, quest’estate alla Festa della Musica il cantante di un gruppo rock locale. Salvo Scivoli, trentadue anni professione attaccante, non ha avuto certo la stessa fortuna del talento della nazionale francese con il quale, però, condivide lo straordinario fiuto per il gol. Tornerà a calcare il sintetico del Binanti, dunque, il bomber della passata stagione, ventuno gol all’attivo, protagonista dell’esaltante cavalcata verso la promozione. Scivoli, impegnato in questo primo scorcio di campionato con i “cugini” dell’Atletico Militello, va a rafforzare un reparto, quello offensivo, che dopo la partenza improvvisa del giovane, Dario Bellino, era rimasto con i soli Monteleone, Sammartino e Manzella.
La sconfitta di domenica a Calascibetta è giunta dopo una prestazione sottotono macchiata da un errore in fase difensiva. Un passo falso che grazie alla clamorosa sconfitta della Leonfortese e al pareggio dell’Atletico Gela, lascia tutto invariato ma rilancia pericolosamente le ambizioni di alcune squadre come Nicosia e Rosolini che si sono portate minacciose in zona play off.
Domenica prossima al Binanti si giocherà l’ultima gara di andata contro l’Agira Nissoria che sembra avere definitivamente invertito la rotta iniziando la scalata verso zone più tranquille di classifica.