Scordia fuori dalla coppa Italia. Finisce 2-2 ma passa la San Pio.
0Finisce in parità, 2-2, ma a passare il turno è la San Pio X in virtù del pareggio 1-1 dell’andata. I rossoazzurri avevano iniziato benissimo mostrando determinazione e tenendo sin dalle prime battute il pallino del gioco e raccogliendo i frutti al 19′. Ousmane ruba palla sulla trequarti e serve in area un liberissimo Bellino che fa 1-0. Lo Scordia potrebbe chiudere la pratica in almeno tre circostanze. Prima ci prova Bertolo su punizione ma la palla impatta la traversa. Qualche minuto dopo tocca ad Aletta, servito da un perfetto assist di Lunetto ma in questo caso il tiro al volo del giovane laterale scheggia la traversa. Al 33′ gli ospiti pareggiano con Caruso che su punizione supera traversa e portiere. Al 40′ addirittura arriva anche il sorpasso con un tiro senza grosse pretese di Vadalà che Billè non riesce ad intercettare in modo decisivo. In entrambe le circostanze il bravo portiere messinese avrebbe certamente potuto fare meglio. Il tempo si chiude con Marziale che calcia fuori da pochi passi sulla corta respinta del portiere sul tiro di Lunetto. Nella ripresa gli ospiti rimangono subito in dieci per l’espulsione di Costa ma il pareggio, meritatissimo, di Daniel Messina (straordinario tiro dalla distanza) arriva quando ormai sono state spese parecchie energie. Qualificazione agli ottavi per la squadra di Carlo Platania che ha Scordia ha lasciato qualche amico: “Partita durissima sotto il profilo fisico e molto intensa soprattutto nella ripresa. Siamo rimasti in nove, alla fine si è giocato poco. Loro hanno provato a trovare spazi ma noi ci siamo chiusi a riccio. E’ andata bene”.
Soddisfatto per la prestazione e per il risultato non per la mancata qualificazione. Natale Serafino ha più di un rammarico per gli unici due tiri in porta degli ospiti che sono stati decisivi: “Oggi ho solo da elogiare questi ragazzi. Hanno fatto una grande prestazione ma gli episodi ci hanno condannato. Nella ripresa abbiamo dato tutto in campo ma le reti subite ci hanno tagliato le gambe”
IL TABELLINO
SCORDIA: Billè, Crisafulli, Cutrona (61′ Altamore), Lunetto (72′ Daniel Messina), Diop, Bertolo, Aletta, Zumbo, Ousmane, Bellino (84′ Oliveri), Marziale. All. Serafino.
SAN PIO X: Greco, Chiavaro, Sapienza, Pandolfo, Santonocito P., D’Agostino (68′ Pastorino), Vadalà, Caruso (75′ Oliveri), Costa, Tosto (59′ Nicotra), Criscione. All. Platania.
ARBITRO: La Terra di Ragusa (Assistenti Spadaro e Agnello di Ragusa).
Reti: 19′ Bellino, 33′ Caruso, 40′ Vadalà, 80′ Daniel Messina.
Note: Angoli 8-2 per i locali. Ammoniti Bertolo e Ousmane per i locali, Chiavaro, Caruso e Greco per gli ospiti. Espulsi Costa al 7′ st e Crisafulli per doppio giallo al 32′ st. Recupero 3′ e 5′.
Ritorno dei Sedicesimi di Coppa Italia (in rosso le squadre che passano agli ottavi)
Acireale – Viagrande 2-2 (andata 1-2)
Città di Messina – Milazzo 2-2 (andata 1-3)
Giarre – Taormina 1-0 (andata 5-2)
Igea Virtus – Castelbuonese 1-1 (andata 0-0)
Misterbianco – Paternó 0-1 (andata 0-1)
Scordia – San Pio X 2-2 (andata 1-1)
Siracusa – Rosolini 1-1 (andata 3-1)
Vittoria – Modica 4-4 (andata 2-1)