Si chiude con un bilancio positivo la prima parte della stagione per Sport Club Scordia
0E’ un bilancio tutto sommato positivo per Sport Club Scordia, la squadra scordiense che rappresenta il calcio a cinque in serie D. Sono quattro le vittorie, un pareggio e tre sconfitte, una assolutamente immeritata in casa contro la capolista, che equivalgono a 13 punti in classifica e la zona play off. C’è molto ottimismo in casa biancorossa: Si tratta di un ottimo risultato – dichiara il mister Gaetano Calandra – tenuto conto della giovane età dei ragazzi e per alcuni alla prima esperienza nel calcio a 5 che fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Restano i play off l’obiettivo per quest’anno. Un gruppo che ha grosse potenzialità di crescita che saprà dare grandi soddisfazioni alla società e ai tifosi”.
“Un ringraziamento particolare va fatto ai tifosi – dichiara il capitano Biagio Maugeri – che numerosi il sabato pomeriggio ci sostengono nelle partite casalinghe e alla società che con la realizzazione della Tensostruttura nel Centro Sportivo Ponticello ci ha dato la possibilità di praticare il calcio a 5 in un luogo idoneo”.
Il presidente, Nello Alba, si ritiene soddisfatto delle prestazioni della squadra soprattutto per il comportamento e l’atteggiamento di lealtà e rispetto nei confronti degli avversari tenuto fuori e dentro il campo che rispecchiano i valori dello Sport Club Scordia.
Il campionato riprenderà il 9 gennaio con la partita casalinga contro la Femminile Catania. Durante la pausa per le festività natalizie la squadra sarà impegnata in un triangolare domenica 27 a Lentini e in un quadrangolare domenica 3 gennaio a Carlentini.
Ecco i risultati
Femminile Catania – Sport Club Scordia 5-3
Sport Club Scordia – Nbi Misterbianco 4-4
P.G.S. Virtus – Sport Club Scordia 0-5
Sport Club Scordia – Atletico Palagonia 5-3
Tutta Catania – Sport Club Scordia 3-6
Sport Club Scordia – Pgs Sp. Don Bosco 12-2
Audax Poerio – Sport Club Scordia 6-3
Sport Club Scordia – Sp. Catania 4-5
Classifica
Sp. Catania 24
Nbi Misterbianco 19
Atletico Palagonia 15
Femminile Catania 15
Sport Club Scordia 13
P.G.S. Virtus 9
Tutta Catania 6
Audax Poerio 6
Pgs Sp. Don Bosco 0