Si chiude con una sconfitta la fantastica cavalcata dello Sport Club Scordia. Resta il rammarico per la finale.
0Si è fermata al Palanitta di Catania, sabato scorso, la corsa alla serie C2 dei ragazzi dello Sport Club Scordia del Calcio a 5 con una sconfitta per 5 a 1 contro FCD Giarre.
Una Finale provinciale che era stata preceduta da una richiesta ufficiale dello Sport Club Scordia alla FIGC e allo stesso Giarre di spostare la data dell’evento poiché coincidente con il viaggio di istruzione a Praga di sei componenti della squadra. Richiesta che nonostante la mediazione della Federazione provinciale e regionale, il Giarre non ha accolto.
“Dopo aver battuto nei playoff di girone il Palagonia e il Misterbianco, squadre sicuramente più attrezzate del Giarre, speravamo – dichiara il Mister Gaetano Calandra – di affrontare la Finale con tutto l’organico a disposizione. Resta l’amarezza di un rifiuto, anche se legittimo del Giarre, di disputare la partita anche in casa loro in data diversa. Comunque resta encomiabile l’impegno dei ragazzi scesi in campo che pur non allenandosi, alcuni, da mesi con vero spirito di abnegazione hanno onorato l’incontro”.
“Onore ai nostri ragazzi – dichiara il Dirigente Responsabile del C5, Giuseppe Alba – che hanno disputato un ottimo campionato raggiungendo l’obiettivo prefissato dalla società ad inizio stagione. Valuteremo nei prossimi giorni, insieme a loro, se presentare istanza di ripescaggio per la serie C2. Ma anche questo dipenderà dagli impegni di studio e di lavoro”.
Di seguito i risultati dei Playoff:
Semifinale di girone: S.C.Scordia- Atletico Palagoonia 7 a 4
Finale di girone: NBI Misterbianco – S.C. Scordia 1 a 2
Finale Provinciale: FCD Giarre – S.C. Scordia 5 a 1