Sport Club Scordia raggiunti i play off, si gioca tutto sabato con il Palagonia
0E’ terminato il girone di ritorno del campionato di serie D di calcio a 5 per lo Sport Club Scordia con 11 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte con 34 punti e al terzo posto. Un impressionante girone di ritorno con una sola sconfitta, a Misterbianco con un gol di scarto, e tutte vittorie, ha consentito ai ragazzi dello Sport Club Scordia C5 di raggiungere l’obiettivo dei Play-off.
“Era l’obiettivo di inizio anno – dichiara il mister Gaetano Calandra – ma tenuto conto della crescita esponenziale dei ragazzi, nonostante la loro giovane età e per alcuni alla prima esperienza nel calcio a 5, a questo punto cercheremo di allungare il più possibile la stagione”.
“Leggendo con attenzione la classifica viene da riflettere – dichiara il Team Manager Angelo Arena – Con un po’ di attenzione in più e qualche arbitraggio meno superficiale potevamo arrivare primi nel girone. Abbiamo dimostrato, anche nell’ultima giornata battendo 6 a 1 la capolista al Palanitta, di essere la squadra che ha espresso il miglior calcio a 5. Adesso sono gli altri che devono preoccuparsi di noi”.
“Bellissima esperienza – dichiara il Capitano Biagio Maugeri – Dopo tanti anni passati tra le giovanili del calcio a 11 sono orgoglioso, insieme ai miei compagni, di essere oggi il punto di riferimento del Calcio a 5 a Scordia e di giocarci i play-off per l’accesso alla serie C2”.
Il presidente, Nello Alba, dichiara: “Tireremo le somme a fine stagione, ma abbiamo già raggiunto obiettivi importanti sia nel Basket che nel Calcio a 5 come nel Tennis, grazie al sacrificio dei ragazzi, dei tecnici, dei dirigenti. Sicuramente avere la possibilità di svolgere le nostre attività al coperto nella Tensostruttura del Centro Sportivo Ponticello è motivo di orgoglio che da una marcia in più allo Sport Club Scordia. Adesso è il momento di sostenere i ragazzi del Calcio a 5 nella partita di sabato contro il Palagonia”.
La prima partita di Play-off si disputerà sabato 2 Aprile alle ore 18,00 contro l’Atletico Palagonia nella tensostruttura del Centro Sportivo Ponticello a Scordia. Chi vince giocherà contro NBI Misterbianco in trasferta.