Successo della lotta scordiense ai campionati regionali
0La lotta scordiense si fa onore ai campionati regionali cadetti e senior. La Asd Wrestling allenata dal maestro Gianluca Caniglia si è piazzata al sesto posto nella classifica per società, grazie alla medaglia d’oro ottenuta nella categoria cadetti da Sebastian Faraci. Medaglia d’argento per Fausto Cosentino nella categoria senior. Il lottatore scordiense, nonostante i suoi 35 anni, ha dimostrato di avere ancora tanta grinta. Medaglia di bronzo per il giovane debuttante Alberto Asti che si è confrontato con atleti di grande esperienza. Un altro bronzo è stato conquistato da Salvatore Costa che si è dovuto inchinare a Salvatore Trovato della Meeting Giarre.
La manifestazione che si è svolta a Termini Imerese (Pa) è stata seguita dal supervisore nazionale ed ex campione europeo, Giovanni Schillaci.
Il risultato ottenuto – dichiara il maestro Caniglia – conferma la serietà, la passione ed il duro lavoro che svolge la nostra associazione, nonostante tutte le insidie, infatti è riuscita a fare rinascere a Scordia, uno sport storico ed olimpico come la lotta. Un ringraziamento speciale alle persone che ci hanno sostenuto, il sindaco, Angelo Agnello e il dirigente dell’Istituto Comprensivo “Carlo Collodi”, Francesco Gueli che ci ha messo a disposizione l’impianto sportivo per gli allenamenti”.