Cerimonia conclusiva stage a Brolo dei neodiplomati del Liceo E. Majorana
0Nel corso della cerimonia conclusiva del progetto formativo finanziato dall’Unione Europea “Obiettivo C5 Tirocini e stage in Italia e nei Paesi Europei” effettuato dai neodiplomati del Liceo Ettore Majorana di Scordia, sono stati celebrati due eventi nella Conference Room dell’ Hotel Costa Azzurra di Brolo, sede delle attività del percorso di formazione: la presentazione dei lavori realizzati dai ragazzi nel corso dello stage – il portale web per la promozione turistica dei comuni della Costa Saracena insieme a uno spot pubblicitario per conto di una nuova griffe siciliana nel settore della pelletteria di lusso – e un protocollo d’intesa tra la nostra ed altre scuole siciliane, gli operatori economici ed i sindaci della Costa Saracena siglato nel segno del valore della scuola intesa non solo come luogo deputato alla trasmissione di conoscenze ma anche come ponte per traghettare i giovani nel mondo del lavoro.
Soddisfatto del lavoro eseguito dai ragazzi, protagonisti indiscussi della serata, sono il docente di Informatica e Marketing territoriale prof. Michele Calà e il coordinatore del corso, prof. Mario Gambera. I Ragazzi sono stati semplicemente strepitosi – sottolinea Michele Calà -. Bravura che premia l’ impegno profuso nel corso delle attività – tiene a precisare il prof. Gambera.
Presenti alla serata i sindaci e gli assessori alla cultura dei comuni della Costa Saracena, il titolare dell’azienda PUPI di Messina, i docenti e i tutor del corso, la direttrice dell’Hotel Costa Azzurra di Brolo Marinella Ricciardello che insieme al Dirigente del Liceo Scientifico E. Majorana Prof. Orazio Interlandi hanno commentato il significativo momento per i giovani tirocinanti e il valore della relazione ormai imprescindibile tra istituzioni scolastiche e imprenditoria.