Templari a Palazzo Modica. Ci scrive Corrado Armeri.
6Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera che ci ha inviato in redazione, Corrado Armeri (nella foto), presidente dell’associazione dei Cavalieri Templari Federiciani di Scordia che ha ottenuto dal comune in comodato d’uso gratuito i locali del primo piano di Palazzo Modica per una mostra permanente che avrà la durata di un anno.
Caro Direttore,
la presenza delle Dame e dei Cavalieri Templari Federiciani a Scordia, ha portato ad uno scontro politico da farsa napoletana, l’opposizione politica si dovrebbe occupare di essere da pungolo all’amministrazione per fare le cose e non per bloccare le cose ben fatte.
La presenza Templare a Scordia , sarà da volano per un turismo religioso e di conseguenza sarà veicolo di un giro economico per i commercianti, dai ristoratori a coloro che vendono prodotti artigianali locali, ecc…
Sarà di sostegno per la chiesa locale, operando su direttive parrocchiali verso coloro che vivono nella povertà e verso i nuovi poveri, sono tanti e sono quelli che soffrono nel silenzio. Darà alla città anche in caso di necessità di una presenza della protezione civile templare, l’apertura in tempi brevi di una biblioteca, la realizzazione di mostre permanenti di pittura e di cultura in generale, l’avvio di un museo templare, ma soprattutto la presenza delle Dame e dei Cavalieri sarà da supporto reale verso gli ultimi e verso la popolazione tutta.
Mi auguro, che lo scontro politico in vista del rinnovo dell’amministrazione locale avvenga sui programmi e sulle idee e non diventi strumentale verso organizzazioni che operano a fin di bene sul territorio, a queste deve andare solo un grazie e se si è lungimiranti mettersi a disposizione di esse, sia che siano Templari, sia che siano altri.
Siamo per un confronto pubblico e ringraziamo l’amministrazione comunale attuale, per il senso di responsabilità verso i propri cittadini.
La presenza Templare ha portato alla città, l’attestazione di città Templare, un riconoscimento che sicuramente sarà volano di interesse internazionale.
I fatti daranno in seguito le risposte adeguate. Un fraterno abbraccio.
Corrado Armeri
Gran Maestro
Cavalieri Templari Federiciani
Share