Un incendio è divampato questa sera in uno stabile di via Vittorio Emanuele
0Secondo intervento dei vigili del fuoco in appena una settimana. Dopo l’incendio che ha distrutto un’abitazione in via del Concordato, fortunatamente senza conseguenze per i due anziani coniugi residenti, ieri sera è toccato ad uno stabile al numero civico 171 della centralissima via Vittorio Emanuele abitato al piano terra da due extracomunitari regolari e al primo piano da una famiglia. A scatenare le fiamme intorno alle 20.45, probabilmente, un corto circuito. I residenti dello stabile sono riusciti in tempo a mettersi in salvo mentre le fiamme hanno avvolto la casa.
A giungere per primi sul posto sono stati i volontari del gruppo comunale della Protezione Civile che nell’attesa che giungessero i vigili del fuoco del distaccamento di Catania Sud, hanno fornito il supporto logistico, transennando la zona. Dopo due ore di intenso lavoro, i vigili del fuoco sono riusciti ad avere ragione delle fiamme evitando anche la deflagrazione di una bombola che si trovava all’interno e il propagarsi dell’incendio agli edifici vicini.
Sul posto anche il sindaco, Franco Tambone, i carabinieri, la polizia municipale e i tecnici comunale. L’edificio è stato dichiarato per il momento inagibile.