Un oro ed un bronzo per Pkt Clemenza alla maratona marziale italiana Wtka
0Si apre il 2020 con la prima delle sei tappe nazionali della maratona marziale italiana di Kick Boxing della Wtka e del trofeo regionale Karate Csain, valevoli per la conquista dei punti necessari al ranking italiano per la partecipazione ai prossimi mondiali di fine ottobre.
Due atleti in forza al team scordiense capitanato dell’azzurro Roberto Clemenza: Giulio Lardaruccio per la Kick Boxing e Giovanni D’Agosta per il Karate. A quest’ultimo, non è andata bene, nei kata. Seppur autore di una buona performance, con il vincitore della categoria, atleta di Monreale, è uscito al primo turno.
Ottima prova invece per l’atleta Giulio Lardaruccio che ha conquistato la medaglia d’oro nella specialità Light Contact, superando i rispettivi avversari della Calabria e della Campania e in finale, ha vinto contro un conterranei per abbandono alla prima ripresa.
Nella specialità Semi Contact, Lardaruccio ha superato di misura il primo turno contro l’atleta toscano, ma in semifinale ha dovuto cedere per 6 a 3 al bravo avversario laziale. Per lui è medaglia di bronzo, a coronamento di un ottimo percorso che sta compiendo da due anni.
Soddisfatto il tecnico Roberto Clemenza già al lavoro per la prossima domenica, quando a Chiaramonte Gulfi si svolgeranno le qualificazioni ai campionati italiani Juniores Fijlkam Kumite.