All’Aeroporto dell’Aeronautica Militare di Sigonella visita conoscitiva e a scopo benefico della Comunità di Scordia
0L’aeroporto dell’Aeronautica Militare di Sigonella, ha aperto per un giorno le porte ad una nutrita rappresentanza scordiense, con banda musicale al seguito, guidata dal sindaco, Franco Barchitta, con gli assessori Valentina Tringali, Jessica Gulizia e Giovanna Catalano, quest’ultima promotrice dell’iniziativa in qualità di assessore alla solidarietà sociale. Protagonisti della splendida giornata, i rappresentanti di tre associazioni cittadine che operano nel sociale: Insieme per, La Città del Sorriso” e Anffas.
Lo scopo della iniziativa, oltre allo scambio di auguri, è stato quello di fare conoscere l’operatività e le variegate realtà dell’aeroporto. Un vero e proprio sogno realizzato grazie all’organizzazione curata dai soci del Nucleo dell’Associazione Arma Aeronautica di Scordia, guidata dal Primo Maresciallo di AM, Francesco Leonardi, con la collaborazione del comune e il prezioso sostegno di Oranfrizer, azienda leader per la produzione di agrumi, che ha supportato la realizzazione dell’iniziativa.
Dopo una presentazione sulla storia di Sigonella, gli ospiti hanno potuto verificare come operano giornalmente le donne e gli uomini dell’Aeronautica Militare attraverso la visita guidata che ha riguardato, tra le altre, le infrastrutture del 41° Stormo, dell’11° Reparto Manutenzione Velivoli (RMV) e del 61° Gruppo volo velivoli a pilotaggio remoto. Insieme al personale militare, i numerosi ospiti si sono riuniti all’interno della locale Cappella aeroportuale per un momento di preghiera guidata da don Matteo Malgioglio, parroco di San Domenico Savio. A conclusione della giornata, dopo un momento dedicato allo scambio di oggetti ricordo e alla consegna di doni ai ragazzi, i ringraziamenti da parte del sindaco Barchitta, del Comandante del 41° Stormo e dell’Aeroporto di Sigonella, Col Gianluca Chiriatti e del direttore dell’11° RMV, Col. Riccardo Salis.