Aldo Musumeci è il nuovo allenatore dell’Atletico Militello
0Aldo Pietro Musumeci, 36 anni, catanese, è il nuovo allenatore della prima squadra dell’Asd Atletico Militello. Lo ha reso noto il presidente Lucio Gambera, che gli ha ufficialmente affidato l’incarico tecnico, con l’avallo di tutti i dirigenti, dopo una breve trattativa.
Il trainer, che nei prossimi giorni definirà la lista dei convocati per la preparazione atletica e il raduno estivo, che si terrà negli impianti sportivi di viale Regina Margherita e contrada Piano Mole, sarà impegnato nel girone etneo-siracusano-ennese del campionato regionale di Prima categoria, che avrà inizio il prossimo 23 settembre.
Ex coach delle formazioni giovanili e regionali di Atletico Catania, Ardor Sales Catania, Sporting Viagrande e Pirandello, Musumeci ha ringraziato sostenitori, sportivi e amici nel corso di un incontro: “Spero di ricambiare con i risultati – ha detto – gli attestati di fiducia. Sono onorato di aver ricevuto la conduzione tecnica della squadra militellese, che difende un vecchio patrimonio sportivo”.
Non ha dubbi il presidente Gambera: “Il dilettantismo svolge un’importante funzione sociale nel nostro centro. Nel comprensorio Calatino, che registra perdite di associazioni calcistiche, forti diseconomie e crisi d’identità, l’Atletico Militello rappresenta dal 1988 un punto di riferimento per decine di giovani. Resterà sempre alta – ha concluso il massimo dirigente – la nostra attenzione sugli elementi locali”.