Ancora un ladro di acqua denunciato. Irrigava il suo uliveto
0Continua a dare frutti la campagna di controlli serrati predisposta dal Comune per contrastare il gravissimo fenomeno dei furti di acqua in un momento di difficoltà per garantire l’acqua corrente a tutta la cittadinanza. A cadere nella rete dei controlli è stato uno scordiense che è stato denunciato alla Procura della Repubblica per furto di acqua. L’uomo, proprietario di capannone e di un uliveto in contrada Fico, aveva manomesso il contatore per uso industriale con un fil di ferro che ne impediva la rotazione dello stesso facendolo risultare come se non avesse consumato acqua che invece finiva nella cisterna che poi serviva ad irrigare l’uliveto.
“Invitiamo i concittadini a segnalare ogni sospetto – avvisano il sindaco Franco Barchitta e l’assessore Sebastiano Catanese – garantiamo la riservatezza. In un momento così difficile per la nostra città, in cui stiamo lavorando anche la notte per garantire l’acqua a tutti, non possiamo accettare episodi del genere. I controlli non si fermeranno”.
Rimangono ancora problemi per l’approvvigionamento idrico malgrado siano stati immessi nella rete idrica comunale grandi quantità di acqua proveniente dai pozzi privati. Le vasche si svuotano in tempi rapidi. Evidentemente c’è ancora chi continua a rubare l’acqua e chi, in modo indiscriminato continua a farne abuso, lasciando a secco chi non vede una goccia da settimane.