Arrivano “rombanti” in sella i Babbo Natale targati 22 Vintage
0Quest’anno inaugurazione su 2 ruote per i numerosi eventi natalizi cittadini presenti in calendario, in programma per queste festività.
A dare l’incipit ai svariati appuntamenti-che si susseguiranno nel corso delle feste rivolti ad un target misto dai più piccoli ai più grandi- un novero di 20 Babbo Natale e Nataline in Vespa.
Iniziativa organizzata dall’associazione moto club 22 Vintage, giunta al 5° anno, nata perchè “ Vogliamo regalare un sorriso, un momento di allegria, pace e serenità. Il nostro vuole essere un augurio di speranza in attesa di tempi migliori” affermano i rappresentanti.
I Santa Claus moderni, senza le renne, non scendono più dal comignolo del camino bensì arrivano in sella, a suon di clacson e campanacci, e con i caschi colmi di caramelle.
Lunedi 15 Dicembre questa delegazione in veste natalizia, riunitasi alle 8.30 in piazza Regina Margherita, ha scorrazzato per le vie cittadine animandole, augurando un felice Natale a tutti. Non solo sorrisi e auspici ma tante leccornie donate ai piccoli studenti degli istituti scordiensi e agli anziani.
“Caramelle solo per chi è stato buono” questo il motto che ha risuonato nelle stanze delle case di riposo Villa Arcobaleno e Villa Mimosa, l’asilo Tom e Jerry, e tra le aule degli Istituti Comprensivi Salvo Basso e Giovanni Verga.
E i regali? osservano i più piccini. Dubbiosi sì, ma pronti a ricambiare gli auguri in coro animando la festa con le loro canzoncine natalizie.
Unanimi le facce sbigottite ma differenti le richieste per il grande Papà Noel: c’è chi chiede la salute, chi dice “ amammuzza vogghiu turnare a casa ca slitta”, chi sogna il castello fatato, il camion con rimorchio o un nuovo amico a 4 zampe.