“Arti a confronto” alla sagra del carciofo di Ramacca
0Quest’anno la sagra del carciofo di Ramacca, che si concluderà il prossimo 9 aprile, ospita anche una mostra fotografica e di pittura, i cui artisti sono la palagonese Cinzia Castorina e gli scordiensi, Rocco Ministeri, Nella Rita La Rocca e Angelo Oreste.
Filo conduttore degli scatti di Nella Rita la Rocca e di Rocco Ministeri e dei i quadri di Cinzia Castorina e di Angelo Oreste è la sensibilità femminile che si esprime nella semplicità di sguardi, movimenti, sentimenti e natura.
Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti – ci racconta Rocco Ministeri soddisfatto – nessuno si aspettava di trovare opere d’arte in una trattoria dove si va per mangiare. Ci sentiamo in dovere di ringraziare la famiglia Perticone, che ci ha ospitati nel loro locale, e tutti i visitatori che hanno apprezzato le nostre opere – e conclude – un esperimento riuscito che ci riempie di soddisfazione.
Le opere che, già dal 31 marzo, hanno arricchito le pareti dell’Other Side Pub di Ramacca, riscontrando successo e curiosità dei visitatori, resteranno esposte fino alla fine della sagra.
TANIA CATALANO