CALTAGIRONE. No all’antenna satellitare Usa: domenica 29 luglio luminaria con la scritta “No Muos”
0Su iniziativa del comitato No Muos Caltagirone – ondEvitare, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, domenica 29 luglio, a partire dalle 20.30, sulla Scala di Santa Maria del Monte, si svolgerà una manifestazione per sensibilizzare la cittadinanza sugli effetti negativi per salute e ambiente che scaturirebbero dall’installazione del sistema satellitare Muos, in fase di realizzazione nella sughereta di Niscemi. L’evento vedrà coinvolti, oltre al comitato No Muos Caltagirone ondEvitare, anche gli altri comitati No Muos sorti nei paesi vicini.
Il programma della serata: alle 20,30 raduno dei comitati No Muos in piazza Municipio; alle 21 accensione dei ”coppi”, che formeranno la scritta “No Muos” sulla Scala; alle 21,30 concerto del gruppo musicale Clessidra; alle 23 Flash mob.
“Lo scopo – spiegano i promotori – è quello di cogliere l’occasione offerta dalla festa patronale di San Giacomo affinché da Caltagirone e dagli altri centri venga ancora una volta lanciato un messaggio inequivocabile, proprio attraverso i coppi illuminati che caratterizzano la tradzionale Scala illuminata, parte fondamentale del patrimonio culturale, folkloristico e architettonico di Caltagirone