Incontro dei dirigenti di Scelta Giovane. Obbiettivo: amministrative 2013
2Si è svolto a Scordia un incontro dei quadri di Scelta Giovane, alla presenza del leader Daniele Capuana e coordinatore provinciale dei liberal pd Paolo Mangione.
A renderlo noto è Irene Pillirone, coordinatore comunale di Scelta Giovane Scordia.
Scopo dell’incontro, al quale ha partecipato anche il Maestro di Karate 7° dan, campione del mondo, Roberto Clemenza, è stato quello di pianificare l’attività politica territoriale per organizzare la presenza di Scelta Giovane a Scordia e di prepararsi alle prossime elezioni amministrative del 2013.
Questi i temi trattati: l’organizzazione di Scelta Giovane nel territorio al fine di articolare al meglio la sua presenza a Scordia con la creazione di gruppi civici di lavori nei centri nevralgici della città; la predisposizione di gazebo per la divulgazione di materiale informativo sia del movimento Scelta Giovane che di proposte concrete per il benessere e lo sviluppo della città. Dal randagismo ai problemi legati alla produzione delle arance.
“Vi è la necessità che Scelta Giovane – conclude Irene Pillirone – faccia sentire forte la propria voce, manifestando le idee di cui è portatore, prima fra tutte la concezione di una politica vista come impegno per il bene comune, che sappia riavvicinare i tanti giovani stanchi dei soliti proclami presentandosi come un movimento attrattivo per quanti fino ad ora sono stati distanti dalla politica, rendendoli protagonisti del loro futuro, primi attori di una stagione politica nuova”.