Circuito del mito – Scordia 24 Agosto 2011 Ania in concerto
1Mercoledì 24 alle ore 21 all’interno del Teatro Comunale all’aperto di Scordia si svolgerà “Ania in concerto” secondo dei due spettacoli del Circuito del Mito a Scordia, manifestazione promossa dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana .
ANIA giovane artista emergente, dopo aver partecipato al Premio Lunezia e al Neapolis Rock Festival, incontra Luca Rustici, il suo attuale produttore e discografico, che la porta alla pubblicazione dei suoi primi due album: “Tutto e Niente” (2006) e “Nuda (2008).
Scrive per artisti del calibro di Mina (che canta la sua “Alibi”), Lee Ryan del Blue, Mietta, Giusy Ferreri, Patty Bravo e Antonino di Amici.
Nel 2009 vince Sanremo Web. Canta accompagnata dal proprio pianista.
L’evento essendo un concerto di Musica Italiana ha un elevata capacità di rivolgersi ad un ampio pubblico, apprezzato sia dagli specialisti del settore ma ancor più dalla maggior parte di pubblico che segue il genere e che per l’appunto non è specialista.
Si dice soddisfatto il Consigliere Comunale Nicolo’ Ferro, il quale dichiara: “Mi auguro che il concerto di Ania venga apprezzato così come lo è stato l’altro spettacolo del Circuito del Mito, “Quinquies Dominae” svoltosi il 21 Luglio davanti la chiesa di Gesù Redentore, sperando che i due eventi abbiano allietato l’estate scordiense colgo l’occasione per ringraziare l’Assessore Regionale Turismo, Sport e Spettacolo Daniele Tranchida ed il Direttore Artistico Giancarlo Zanetti che hanno fatto si che i due spettacoli avessero luogo a Scordia.”