Clemenza conferma il primato del mondo al 29° Open mondiale di Lignano Sabbiadoro
0È giunto alla 29^ edizione, il Mondiale open che si svolge a Lignano Sabbiadoro (UDINE), organizzato dalla Fijlkam (Federazione Italiana judo lotta karate e arti marziali) insieme alla Wkf (World karate federation) e al Coni.
Più di mille atleti provenienti da tutta Europa e da molti paesi dell’Africa, Asia e Nuova Zelanda.
Il tecnico scordiense Roberto Clemenza si è imposto su tutti nella categoria seniores +35 superando al primo turno il toscano Omar Delledonne, rappresentante della Polizia di Stato, per 5 -0; al secondo turno lo sloveno Dragar Bost Jan per 5-0; in semifinale Giorgio Mauro (vincitore indiscusso delle ultime tre edizioni) per 4-1 e in finale Giorgio Marco (finalista delle ultime 3 edizioni) per 3-2.
Lo scordiense Clemenza, dopo il titolo mondiale conquistato in Kosovo lo scorso aprile, dove aveva ottenuto il primato al mondo nelle shotokan, con questa vittoria, sale al primo posto assoluto al mondo categoria M35 anche nella categoria interstile open.
Prossimo appuntamento per Roberto Clemenza sarà il campionato europeo e la coppa del mondo che si svolgeranno a Tirana Albania i prossimi 3,4 e 5 ottobre.