Coppa Sicilia. L’Atletico Militello domina ma finisce 0-0
0Si conclude a reti inviolate (e sotto una pioggia persistente) il turno di andata dei sedicesimi di finale di Coppa Sicilia. Al «Comunale» si sono affrontate due buone squadre, che hanno mostrato discrete «geometrie» di gioco per larghi tratti. Recriminano soprattutto i padroni di casa, che hanno spezzato le rare azioni offensive degli uomini di Regina. Sul fronte d’attacco è positiva la prestazione dell’esordiente Renna, che serve alcuni assist importanti alla «boa» Scirè Risichella. Il portiere Todaro al 29’ deve «volare» per respingere un calcio di punizione di Nicotra. L’Atletico Militello domina nella ripresa: al 54’ Onorato è atterrato a pochi passi dall’estremo difensore avversario, ma per l’arbitro non è calcio di rigore. Negli ultimi venti minuti il campo è quasi impraticabile: Alini al 79’ spreca una palla-gol davanti a Todaro. La Rinascita Melillese si affida a lunghi lanci, ma per Salomone e Tinè la retroguardia giallorossa resta insuperabile, lasciando Famà sostanzialmente inoperoso.
IL TABELLINO
ATLETICO MILITELLO: Famà, Belluomo, F. Nicotra, Onorato (64’ Alini), Vaccaro, Cannata, La Ganà, Gurrisi, Scirè Risichella (73’ Pollina), O. Nicotra, Renna. All. Musumeci.
RINASCITA MELILLESE: Todaro, Sale (64’ Perticone), Bafumi, Bottaro, Conti, Borgione, Netti, Velasco, Tinè, Salomone, Mignosa (46’ Salafia). All. Regina.
ARBITRO: Tandurella di Caltanissetta.