Da oggi sono “aperti” i commenti sul sito
1Dopo un periodo di intenso lavoro, test e verifiche tutti i lettori di Scordia.info possono nuovamente partecipare alla vita del sito inserendo commenti sulle notizie e siamo al lavoro per riattivare i commenti su tutto l’archivio le notizie pubblicate fino ad oggi.
Grazie alla vostra partecipazione abbiamo ricevuto commenti che hanno contribuito ad arricchire ed approfondire le notizie pubblicate e stimolare dibattiti sani e costruttivi attorno a temi importanti per la nostra città. Ciò nonostante non sono mancati i casi di abuso dovuti a commenti poco costruttivi e anche offensivi verso il nostro lavoro e verso altri lettori. Per questo abbiamo deciso di rendere più semplice la possibilità di commentare – senza una moderazione preventiva – per i lettori preventivamente autenticati e riconosciuti; siamo sicuri che chi vuole dare un contributo serio e sereno non avrà alcun problema a “metterci la faccia”.
Il nuovo sistema di commenti si basa sulla piattaforma disqus.com, un servizio che negli ultimi anni è stato adottato da importanti player del mercato delle news online e sta vivendo una notevole diffusione. Per inserire i vostri contributi è necessario disporre di un account “verificato” su uno dei seguenti siti/servizi:
- Disqus.com
- Yahoo
- Openid
Le regole adottate per l’inserimento e la moderazione dei commenti dei commenti sono disponibili alla pagina “Termini e condizioni di uso”
Se volete segnalarci anomalie o effettuare delle proposte potete scriverci all’indirizzo supporto@scordia.info.
LA REDAZIONE