Disposta autopsia sul corpo del povero Antonio
0In contrada Fico, ai margini della Sp 29, in territorio di Scordia, i segni del tragico impatto della Fiat Punto sono ancora evidenti. Gli inquirenti non hanno dubbi sulle cause (autonome) dell’incidente in cui ha perso la vita Antonio Fragapane, 16enne, palagonese, il cui corpo è stato “sbalzato” sul selciato.
Dopo i primi accertamenti sanitari e la ricomposizione della salma, secondo le disposizioni della magistratura, il cadavere sarà sottoposto all’intervento autoptico della dott.ssa Maria Berlich, il medico legale al quale la Procura di Caltagirone ha affidato l’incarico tecnico per il compimento di perizie d’ufficio. In attesa del nulla-osta della competente autorità giudiziaria, non è stata ancora resa nota la data di svolgimento dei funerali della sfortunata vittima.
Le condizioni degli altri tre occupanti del mezzo, dopo i ricoveri d’urgenza in strutture ospedaliere di Caltagirone, Catania e Lentini, non sono gravi. I quattro amici avevano appena finito di trascorrere una serata in un locale scordiense. Il sinistro sarebbe stato causato da un improvviso guasto meccanico, oppure dall’alta velocità o da un’imprudenza.
LUCIO GAMBERA