Una serata speciale per il Coro Polifonico San Domenico Savio
0Una festa di compleanno di tutto rispetto quella del Coro Polifonico San Domenico Savio che, per i suoi 20 anni, ha festeggiato con un concerto di Natale, da pelle d’oca, diretto dal maestro Salvo Gangi.
Palcoscenico per il concerto la chiesa San Domenico Savio che ha visto la presenza di un pubblico di adulti e bambini assorbiti dalle note coinvolgenti, riecheggianti tra le mura della chiesa.
Ad esordire Don Matteo Malgioglio che si è complimentato con il coro per la perseveranza, l’impegno e la costanza in questi 20 anni di attività, per poi completare il suo intervento esprimendo solidarietà alla vicina città di Palagonia per le tragiche morti che ne avevano segnato la comunità nelle prime ore della giornata.
Ospiti della serata i cori pluripremiati, entrambi lentinesi, Arsis Vocal Ensemble e Ad Dei Laudem il Coro e i piccoli del coro voci bianche San Domenico Savio. Tanti gli applausi, lunghi e meritati, ai cori presenti per la loro eccellenza.
Moderatrice della serata, Rosanna Gavini che, oltre a presentare i cori che si sono esibiti, ha raccontato aneddoti, letto e interpretato meditazioni sul Natale e filastrocche tipiche della tradizione, recitate in dialetto.
Presenti tra il pubblico il deputato nazionale Eugenio Saitta e, in rappresentanza del Comune, gli assessori Giovanna Catalano e Jessica Gulizia.
TANIA CATALANO