Due ori e ottimi piazzamenti per gli atleti della Ptk Clemenza agli Open di Sicilia
0
Più di 200 bambini pre-agonisti hanno gareggiato nel pomeriggio di venerdì. Quattordici i rappresentanti della società scordiense guidata dal maestro Roberto Clemenza, che si sono cimentati nei circuiti, kata e combattenti, ottenendo ottimi piazzamenti in classifica, risultati che attraverso la lettura dei cartoncini arriveranno direttamente alle società nei prossimi giorni .
Nella giornata di sabato e domenica gare dedicate agli agonisti di tutte le classi nelle specialità del kata e del kumite, con quasi 700 atleti provenienti da tutta Italia, da Francia e Cambogia.

Medaglia d’oro per l’atleta Antonio Mazzarella nella categoria master B -75 kg, fresco della medaglia d’oro agli open di Polonia, si aggiudica quest’altro titolo battendo in finale l’atleta di casa per 9-0, 5 secondi prima dello scadere del tempo regolamentare.
Nella giornata dedicata ai kata, ottima prova negli esordienti per gli atleti Giovanni D’Agosta che non supera tutte le eliminatorie, e Riccardo Rizzo che alla sua prima esperienza con pochi mesi di allenamento esce al primo turno. Ottima prova nei cadetti per l’atleta Luca La Magna, che però si deve arrendere al secondo turno non arrivando in zona podio. Nella categoria Master A, l’azzurro e tecnico Roberto Clemenza conquistata la sua ennesima medaglia d’oro in una categoria più giovane, battendo per supremazia unanime con punteggio 3-0 l’atleta calabrese Fermia in semifinale e l’atleta di Sciacca Catanzaro in finale.

La squadra che ha partecipato al Gran Premio Giovanissimi:
Aleandro Clemenza, Giorgio Saladino, Giulio Saladino, Ismaele Di Nunzio, Matteo Fagone, Salvatore Lo Castro, Giuseppe Clemenza, Salvatore Clemenza, Gabriele Ferraro, Matteo Giordano, Nicolò Scollo, Carrmelo Agrò, Giuseppe La Ferlita, Angelo Nigro.
Share