Federico Caniglia bronzo al trofeo Coni di Senigallia
0Si è concluso a Senigallia il trofeo CONI. Tantissimi gli ospiti d’onore alla cerimonia di chiusura, dal campione del mondo di Karate Busa Gardin al Campione del mondo di lotta Frank Chamizo, al neo vice campione del mondo di judo Matteo Marconcini, al bronzo olimpico di Atene Lucia Morrico. La regione Sicilia si è classificata al sesto posto della classifica generale, dimostrando l’alto valore dei nostri ragazzi in tutte le discipline olimpiche.
La lotta siciliana si è piazzata al terzo posto dietro la Campania e la Toscana. Il giovane talento della lotta scordiense, Federico Caniglia ha superato tutti gli avversari per superiorità tecnica ma essendo una gare a squadre si dovuto accontentare del bronzo.
“Sono molto soddisfatto del risultato, anche se potevamo ambire al primo posto, ed orgoglioso del fatto che Federico è stato l’unico scordiense a partecipare a questo straordinario evento – ha dichiarato il maestro Gianluca Caniglia – spero che il prossimo anno i miei colleghi di tutti gli sport di Scordia possano provare questa bella esperienza. Ringrazio il corpo dirigente dell’Istituto comprensivo Salvo Basso per i locali che mette a disposizione e il nostro sponsor ufficiale, la Coperativa Iride per il sostegno.