Gli Scout di Scordia fanno una donazione alla lega Ibiscus
0I lupetti del Branco Seeonee del gruppo Scout Agesci Scordia 1, hanno incontrato il dott. Daniele Mannino, presidente della lega IBISCUS onlus, organizzazione non a scopo di lucro che si occupa di accogliere e sostenere le famiglie dei bambini affetti da leucemia e tumori e di contribuire alla ricerca per le cure. Durante l’incontro, al quale ha partecipato anche una rappresentanza dei genitori, i lupetti hanno consegnato una somma ricavata dalla vendita dei presepi realizzati nel periodo natalizio. Gli stessi hanno regalato al dott. Mannino uno dei presepi realizzati in occasione della vendita natalizia.
Un gesto significativo e di generosità per il gruppo scout che, come da tradizione, porta avanti i valori della buona cittadinanza e del “lasciare il mondo meglio di come lo si è trovato”, secondo l’insegnamento del fondatore dello scoutismo Baden Powell, valori che vengono trasmessi ai ragazzi sin da piccoli, attraverso il metodo scout, che, attraverso il gioco, i campi e il servizio, cerca di dare un’alternativa valida a tutto ciò che ci circonda, per vivere meglio nel mondo che li circonda. È un gesto di solidarietà che il gruppo scout ha voluto fare soprattutto nel Giubileo della Misericordia.
“Oggi un’altra bella pagina si sta cominciando a scrivere per IBISCUS – scrive a proposito l’organizzazione sulla propria pagina Facebook –, quella della solidarietà fra ragazzi, che, pur affrontando un diverso tipo di lotta, hanno la voglia di non far sentire nessuno solo, ma di prendersi intimamente per mano ed affrontare con gioia le difficoltà e le sofferenze che la vita riserva loro”.
FRANCESCO AMATO