Gran Premio giovanissimi di lotta greco romana di Ostia Lido.
0
Circa 400 gli atleti in rappresentanza di tutte le società d’Italia. Tantissimi gli incontri di alto livello tecnico nonostante la giovane età, la Wrestling Scordia , capitanata dal Maestro e tecnico federale Caniglia Gianluca è riuscita a portarsi a casa ben 2 medaglie prestigiose.

L’altra medaglia è di bronzo, ed è arrivata da un baby lottatore di soli 27 kg, Lorenzo Di Fini che alla sua prima gara nazionale ha vinto due incontri perdendo solo contro il campione d’Italia.
Gara tutta in salita invece per il giovanissimo Sebastiano Cultraro che al primo incontro ha combattuto con tutte le suo forze con un avversario più esperto che non gli ha dato scampo.

Gara positiva anche per la Caldiero kg 32 che ha perso il primo incontro con la più forte della categoria dandogli filo da torcere, per poi perdere di stretta misura con l’atleta arrivata terza.
Continua lo splendido momento della società di lotta scordiense e i risultati parlano chiaro, merito di un lavoro di gruppo che coinvolge ragazzi, genitori e staff tecnico dell’ASD Wrestling Scordia .
“Ringrazio di cuore chi veramente crede in questo progetto – afferma Gianluca Caniglia – il nostro sponsor ufficiale Iride del presidente Rocco Sciacca, il direttore della Bapr, Carmelo Turturici, il preside dell’istituto comprensivo Salvo Basso e il sindaco di Scordia.
Share