Roberto Clemenza si riconferma campione italiano master
0L’azzurro Roberto Clemenza si riconferma campione indiscusso. Giunta alla settima edizione quella del campionato italiano master della Fijlkam (federazione olimpica riconosciuta dal Coni), svolto nella città ligure di Quiliano, in provincia di Savona. Più di 200 gli atleti da 130 società provenienti da tutta Italia, per contendersi il titolo italiano, nei kata e nei kumite. Lo scordiense Roberto Clemenza ha conquistato la sua ennesima medaglia d’oro confermandosi indiscusso miglior atleta italiano nella categoria di appartenenza. Superati tutti i propri avversari con unanimità arbitrale di un secco 3 – 0. Superati al primo turno il lombardo Casiraghi, in semifinale il ligure Moggia ed in finale, il piemontese Conte.
Grazie al 5° posto dell’ennese Giuseppe Panettieri (tesserato alla Pkt Clemenza) la società scordiense si classifica al 3° posto tra le società italiane intervenute. I migliori complimenti sono giunti al maestro scordiense, dal presidente della commissione master Franco Quaglia e dal responsabile immagine eventi e consigliere nazionale, Giuseppe Sciacca, che augurano all’azzurro Clemenza la buona fortuna per i prossimi European Master Games, evento internazionale che si svolge ogni 4 anni alla presenza di 10.000 atleti provenienti da 80 nazioni di tutto il mondo con 32 discipline olimpiche presenti, nel quale Clemenza mantiene il titolo conquistato a Nizza nel 2015. Quest’anno in scena a fine luglio a Torino.
Prossimo appuntamento per l’azzurro Roberto Clemenza sarà il campionato del mondo Shotokan in scena dal 24 al 26 maggio a Bucarest, Romania.