Il comunicato di Prc-Scordia Bene Comune
0L’aula del consiglio comunale è divenuta un’arena in cui discutere delle beghe interne al Partito Democratico.
Noi non partecipiamo alle riunioni del Pd, tantomeno se con i soldi dei cittadini. Siamo stanchi di assistere all’immobilità amministrativa e alla farsa dell’azzeramento. Per questo motivo bisogna mobilitarsi subito con la presentazione di una mozione di sfiducia atta ad elencare le sconfitte e le delusioni amministrative.
I temi sono quelli legati all’economia della città, per intenderci, il milione di euro perso per il completamento del depuratore, la cattiva gestione del caso della riqualificazione dell’ ex mercato e dell’Istituto Salvo Basso, i finanziamenti per i Cantieri di Servizio, il “pacco” Kalat Ambiente con servizi mai effettuati, la carenza idrica, la chiusura dell’Asilo nido comunale, la mancanza di dialogo con la città e di iniziative culturali.
Queste per grandi linee sono le tematiche che caratterizzano la mozione di sfiducia, che spero venga accolta dai colleghi con l’aggiunta delle tematiche che più stanno a cuore.
Serve la partecipazione di tutte e tutti e l’invito principale è rivolto all’opposizione e ai componenti dell’ex Megafono, chiamati a fare una scelta importante, ma che si rivelerà fondamentale per il futuro del nostro Paese.
Siamo convinti che entro la fine di Giugno staccheremo la spina a questo Governo deludente e incapace e per farlo le proveremo tutte affinchè si ritorni alle urne il prima possibile.
Non vogliamo essere complici di scelte scellerate e di promozioni incaute di consiglieri ad Assessori, rimasti in silenzio per 3 anni e che oggi si ritrovano, con sorpresa, a governare il Paese.
Riprendiamoci il futuro!