Incidente di Militello. Restituita le salme ai parenti per i funerali
0Sono stabili le condizioni di Angela Di Silvestro e della figlia Lorena Ardizzone, le due donne di Palagonia che hanno riportato fratture e ferite, lunedì scorso, nell’incidente stradale in cui hanno perso la vita a bordo di un’auto, in contrada Rena Rossa, a Militello, la conducente Natalie Veronica e la madre Concetta Di Stefano.
La 50enne Di Silvestro è tuttora sottoposta alle cure dell’ospedale “Garibaldi” di Catania: alcune lesioni dovranno essere ridotte con soluzioni chirurgiche, il cui esito definirà i tempi di recupero e la prognosi, che rimane attualmente riservata. Destano minori preoccupazioni le condizioni della 18enne Ardizzone, che non avrebbe subìto, secondo i sanitari di un centro di Siracusa, lesioni al midollo.
Resta circondata dall’affetto dello sfortunato padre, invece, la piccola di 7 mesi, che si è salvata grazie al perfetto ancoraggio del seggiolino sul sedile posteriore della Punto. Dopo la tragedia, la lattante è stata temporaneamente consegnata al calore della dott.ssa Mariarosa Panetta del Csr di Militello.
La Procura di Caltagirone ha concesso ieri, intanto, il nulla-osta per il ritiro della salma della palagonese Di Stefano, 43 anni, originaria di Scordia. I funerali, assieme a quelli della figlia Natalie, si svolgeranno alle 15,30 di oggi, a Palagonia, nella chiesa di S. Sebastiano.
Rimane all’esame dei carabinieri, infine, la dinamica del sinistro, la cui ricostruzione esclude il concorso di responsabilità dirette di terzi. Il tratto finale della strada Palagonia-Militello presentava condizioni normali di percorribilità. La perdita di controllo del mezzo sarebbe stata dovuta all’elevata velocità o a un guasto improvviso del mezzo.
LUCIO GAMBERA