Karate: al 9° Open di Sicilia Fijlkam a Siracusa, un oro e 3 quinti posti per la Pkt Clemenza.
0E’ giunta alla nona edizione l’Open di Sicilia della federazione italiana judo lotta karate e arti marziali e omologata dalla World Karate Federation, la gara di karate federale più grande che si svolge al sud Italia. Oltre 600 quest’anno gli atleti in gara, dal Piemonte alla Sicilia, per contendersi il titolo nelle specialità di kata e kumite.
Quattro gli atleti scordiensi in forza alla Pkt Clemenza. Medaglia d’oro conquistata nella categoria m35, per il maestro Roberto Clemenza che in finale ha battuto il siciliano Patanè.
Ottime prestazioni anche degli esordienti A, Daniele Miceli e Gabriele Lapi che dopo aver superato due turni per un netto 5 – 0, hanno ceduto ai quarti di finale fermandosi al 5° posto. Stesso risultato per l’esordiente B, Elena La Magna, che se pur ripescata dopo il primo incontro, si è fermata ai quarti di finale.
Prossimi appuntamenti per il tecnico Roberto Clemenza saranno l’Open mondiale di Lignano Sabbiadoro e, il pezzo forte, i Giochi europei di Nizza: il tecnico Roberto Clemenza parteciperà in rappresentanza della Fijlkam Italia.