Kung Fu. Successi per la Performer Scordia alla Coppa di Natale a Misterbianco
0Si è svolto domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Misterbianco il trofeo “Coppa di Natale” “di Kung Fu tradizionale, al cospetto di una rilevante cornice di pubblico pronta a sostenere i propri beniamini ed a godersi lo spettacolo. Gli atleti si sono esibiti e sfidati dando vita ad uno spettacolo che ha entusiasmato i presenti per una kermesse sportiva in cui ha trionfato la passione per queste discipline ed il vero senso dello sport in un clima di serenità.
Tra le società presenti spicca il Team Performer scuola arti marziali Scordia diretta dal Maestro Antonino Bentivegna, che come al solito ha ottenuto risultati notevoli, conquistando numerose medaglie e confermandosi una società di primo piano. Il Team ha schierato numerosi atleti, tutti autori di una grande performance, suddivisi nelle varie categorie.
Trofei vinti tre ori, due argenti, tre bronzi e tre 4° classificati.
Si sono esibiti i seguenti atleti:
Alessandro Santoro: Oro Mani nude (specialità Shaolin), Luca Guarino: oro mani nude (specialità Shaolin), Nunzio Frazzetto: oro mani nude (specialità Shaolin), Antonio Tomagra: argento mani nude (specialità Shaolin), Sebastiano Cataldo: argento mani nude (specialità Shaolin), Gabriele Burtone di appena 4 anni sale sul podio conquistando la medaglia di bronzo mani nude (specialità Shaolin), Salvatore Vitellino: bronzo arma lunga (Bastone Shaolin), Sebastiano Burtone: bronzo mani nude (specialità Shaolin). Gli atleti Rocco Russo, Sonia Tirrò e Salvatore Gambitta, per pochi decimi, non sono andati sul podio, conquistando un meritatissimo 4° posto.
“Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi e delle soddisfazioni che si stanno togliendo e che si toglieranno – afferma il maestro Bentivegna – perché, continuando così il futuro non può che essere roseo. Già da oggi bisognerà però guardare avanti in direzione della prossima gara di wushu kung fu “ selezione regionale Wushu Moderno Nemea 2016”