La Hobbit Scordia implacabile. Contro Priolo arriva la quindicesima vittoria.
0Continua senza soste il cammino della capolista verso la B2. Tutto facile per le ragazze allenate da Davide Giuffrida che ieri sera sul parquet del Tensostatico si sono sbarazzate del Priolo in tre set. Arriva in casa Hobbit la quindicesima vittoria di campionato che fa slittare la squadra del Presidente Raimondo a quota 44, continuando a conservare indisturbato il suo primato in classifica.
La gara di domenica ha un inizio poco entusiasmante: mister Giuffrida schiera in campo una formazione rivisitata che stenta a trovare il giusto equilibrio, tanto da far sperare le grintose avversarie nella possibile conquista del set. Ma dopo un recupero da – 6 e uno snervante punto a punto, le padroni di casa sembrano ritrovare il lume della ragione e spengono fragorosamente l’effimera speranza delle priolesi.
Al secondo e al terzo set, la compagine di casa, tra intermittenti alti e bassi, lascia poco spazio alle esaltate nemiche costrette ben presto a calare le ali e a soccombere sotto i colpi di un’inarrestabile La Torre e di un’agguerrita Musarra. Su ricezione pulita di Marino, la regia di Carmeci riesce con più serenità a gestire le alzate, imperniando il gioco al centro dove gli attacchi di La Torre e Catanese spiazzano definitivamente la difesa oppositrice. La costante affidabilità di Malerba e Calanducci su ingresso di Naomi Carmeci consente infine di chiudere con tranquillità la partita, intascando risolutivamente i tanto agognati 3 punti.
PALLAVOLO HOBBIT: F. Calanducci (4), E. Milici, D. Carmeci (5), M. Malerba (9), A.La Torre (17), I.Calleri (2), I. Cipolla, C.Musarra (10) , A. Catanese (9), R. Russo, N. Carmeci, E. Marino.
ALL.: Giuffrida Davide