La piccola fiorettista Claudia Messina sul gradino più basso del podio
0Alla terza prova regionale di scherma svoltasi a Modica la piccola scordiense, Claudia Messina, in un’avvincente semifinale persa all’ultima stoccata per 10 a 9, si è aggiudicato il terzo posto nella prova regionale di fioretto. Nella classifica regionale finale stilata dalla federazione scherma, Claudia conquista un terzo posto anche nella classifica generale.
Grande soddisfazione per la scuola di scherma di Lentini nella quale squadra gareggia Claudia. Nel complesso il team lentinese ha ottenuto un titolo regionale, una vittoria nella categoria spada, due secondi posti e ben quattro terzi posti, con una classifica definitiva regionale di tutto rispetto messa a confronto con le più blasonate società regionali .
Il club scherma Lentini per divulgare tale disciplina ha lanciato la primavera della Scherma , mettendo a disposizione nella propria sede dei corsi completamente gratuiti.
Per la piccola Claudia Messina si avvicina l’esordio per le sue prime gare nazionali nella categoria fioretto. Appuntamento il prossimo 23 marzo a Pesaro e 27 aprile a Rimini.