La piscina comunale di Scordia fucina di giovani talenti.
0Impianti sportivi e risultati agonistici vanno sempre di pari passo. E’ quello che sta accadendo a Scordia con la piscina comunale dove, oltre alle attività aperte ai cittadini di tutte le età, si pratica anche nuoto agonistico con ottimi risultati.
Le prime due manifestazioni della stagione hanno portato tantissime medaglie al team di Fabio Vitale e Giuliana Gurrisi che guidano la Asd Gymnica Onda Azzurra.
Al 2° Trofeo Mayday master Italia che si è svolto a Taormina, Giuseppe Risuglia ha conquistato due ori nei 50 e 100 s.l. nella categoria master 30. Tre argenti, invece, sono andati ad Alessandra D’Agosta nei 50 s.l. master 25, Salvatore Castania nei 50 dorso master 30 e Dario Arcidiacono nei 100 s.l. under 25. Lo stesso Arcidiacono ha vinto la medaglia di bronzo nei 50 s.l.
A sfiorare il podio nei 50 s.l., all’esordio in gare ufficiali, sono stati Jessica Valenti e Nicolò Ferranti nella categoria master 25 e a staffetta mista 4×50 con il quartetto formato da D’Agosta, Risuglia, Castania e Valenti.
La grande condizione di forma per gli atleti della Gymnica si è ripetuta anche domenica scorsa al Trofeo S.Agata alla piscina di Nesima a Catania con quattro ori, due argenti, lasciapassare importante per i campionati regionali invernali che si svolgeranno a Palermo il 2 e 3 marzo.
Questi i risultati ottenuti dagli atleti della Gymnica:
– 2 ori nei 50 m s.l. e nei 200 m s.l. per Giuseppe Risuglia (M30);
– 1 oro nei 100 m dorso per Salvatore Castania (M30);
– 1 oro nei 50 m dorso per Sebastiano Castania (M30);
– 1 argento nei 50 m dorso per Salvatore Castania (M30);
– 1 argento nei 200 m s.l. per Dario Arcidiacono (U25);
Sfiorano il podio nei 50 m s.l. con quinta e sesta posizione Alessandra D’Agosta e Jessica Valenti.
A chiusura di giornata arriva anche un meritato bronzo nella staffetta di squadra 4×50 s.l. composta da Nicolo Ferranti, Alessandra D’Agosta, Jessica Valenti e Giuseppe Risuglia.
Risultati importanti frutto di un’attività natatoria di tutto rispetto che è in forte crescita grazie a preparatori qualificati guidati dal tecnico Roberto Sicurella che curano anche il folto gruppo di atleti propaganda e agonisti.