L’amministrazione Tambone Bis potrebbe essere ufficializzata già domani
0Ore di fibrillazione all’interno della maggioranza. Si intensificano gli incontri e si verificano le condizioni per un governo Tambone bis che dovrebbe essere ufficializzato già dall’inizio della settimana. Sabato c’è stata la visita a Scordia del coordinatore provinciale del Pd, Napoli che ha incontrato il sindaco Franco Tambone che rimane fiducioso e che si augura possa presto uscire dalla fase di stallo. Un governo che potrebbe venire alla luce mantenendo inalterati gli equilibri all’interno della maggioranza anche se si fa sempre più insistente la presenza di due assessori-tecnici di area con la componente del Pd rappresentata dall’ex Articolo 4.
Intanto ieri nel corso di uno dei rarissimi comizi che si tengono fuori dalla campagna elettorale, sono state portate in piazza gli “scandali” di Palazzo con il consigliere Gabriele La Magna che ha raccontato ai cittadini presenti quello che è accaduto in questi giorni per poi passare la parola a Franco Barchitta che continua a mantenere intatta, malgrado le sconfitte elettorali, la sua voglia di cambiare questa città. “Lo faccio per amore di questa città e per i nostri figli” ha ripetuto nel corso del comizio dove sono stati evidenziati i gravi problemi che vive la città e dove, senza mezzi termini, è stato bocciato sul nascere il tentativo di un governo Tambone bis.
Vi proponiamo un comunicato stampa del movimento 5 Stelle (leggi), quindi la lettera inviataci dal segretario del Pd locale, Paolo Calcò (leggi).