L’Atletico Militello si salva. Pollina segna il gol salvezza di fronte a 100 tifosi in delirio
0Con una rete di Pollina al 37′ del primo tempo, l’Atletico Militello supera il Frigintini nello scontro salvezza e rimane meritatamente in prima categoria. Grande festa sugli spalti e all’arrivo della squadra in città.
“Ringrazio i nostri calciatori, che hanno creduto in una salvezza conquistata per due volte sui campi di gioco. Ringrazio il mister Alfio Pisano, che ha saputo soffrire assieme a noi anche nei momenti più bui di una stagione già finita (per qualcuno) a novembre. Ringrazio i tifosi giallorossi, che oggi hanno invaso la scena al campo “Tantillo” di Frigintini, sostenendo la squadra e regalandomi emozioni intense. Ringrazio, infine, tutti i dirigenti e l’amico Sebastiano Pillirone, ancora una volta compagno fedele di un faticoso “viaggio” sportivo. Ringraziamo il sindaco di Militello, Giuseppe Fucile, che ci ha espresso le sue congratulazioni per la permanenza in Prima Categoria; i consiglieri comunali Giuseppe Astorina e Antonello Scirè, che sono stati presenti in tutte le trasferte della stagione; gli allenatori, i direttori sportivi, gli ex calciatori militellesi e i tanti amici che hanno fatto pervenire, da ogni parte della Sicilia e d’Italia, attestati di apprezzamento e stima per il risultato”. Lo scrive il presidente Lucio Gambera sulla pagina ufficiale Fb del sodalizio giallorosso.
FRIGINTINI: Iachinoto, Di Rosa, Giannone, Maltese, D. Bonomo, G. Bonomo, Scollo, Guglielmino, Blandino, Noukri, Calabrese. A disposizione: Modica, F. Di Rosa, Di Martino, Montalto. Allenatore: Spadola.
ATLETICO MILITELLO: M. Cannata, Campisi, Pisano, Scimonelli, D. La Ganà, S. Cannata, Randone, Guglielmino, Pollina, M. La Ganà, Alini (80′ Onorato). A disposizione: Scacco, Issara, Di Salvo, Pillirone, Caminito, Marletta. Allenatore: Pisano.
ARBITRO: Orlandi di Siracusa.
RETE: 38′ Pollina.