MILITELLO. A rischio la realizzazione del nuovo impianto sportivo
0Solleva polemiche e difese, a Militello, il rigetto dell’istanza di finanziamento del nuovo stadio di atletica leggera e calcio, che non avrebbe riportato, secondo le valutazioni della Regione siciliana, un parere ufficiale del Coni nazionale.
Il Comune – escluso dall’elenco degli Enti beneficiari di risorse per il completamento degli impianti sportivi isolani – ricorrerà in appello avverso la “bocciatura” della domanda, che potrebbe condannare definitivamente la struttura all’oblìo. I prossimi adempimenti e l’impugnativa saranno coordinati dal dirigente dell’Ufficio tecnico comunale, arch. Michele Dell’Uomini.
Secondo l’ex assessore Giuseppe Pollina, il progetto possiede tutti i requisiti sostanziali e formali per partecipare al bando. «Con il supporto della Commissione impianti sportivi – dice – il Coni ha rilasciato il parere favorevole con il provvedimento di cui alla nota n. 69 del 2011, che l’Area comunale dei servizi tecnici ha tempestivamente ricevuto. La pronuncia è stata emessa nella seduta del 28 settembre 2011».
Sull’originaria ammissibilità del progetto è intervenuto, infine, l’arch. Dell’Uomini: «L’Ente locale – ha detto – farà valere tutte le sue ragioni contro l’ingiusta esclusione di un’istanza da 3 milioni di euro».
LUCIO GAMBERA