MILITELLO. Il commissario comunale Spataro si congeda dalla città.
0Con un breve intervento, nella sala-convegni di Palazzo Laganà Campisi, il commissario comunale, dott. Francesco Spataro, si è “congedato” dalla città del milite. Ringraziamenti sono stati espressi alle istituzioni religiose e militari, agli organi di rappresentanza politica dell’Ente e ai responsabili delle associazioni locali, che hanno risposto, con diversi applausi, al commosso saluto dell’amministratore straordinario.
All’incontro hanno partecipato Nicolò Blanco (Banda Montecassino), Sebastiano Amenta (Croce rossa), Francesco Coniglione (Combattenti), Giuseppe Cannata Galante (Pro Loco), Franco Medulla (Lions), Ignazio Messina (Misericordia), Sebastiano Pillirone (Atletico Militello), Gino Cantarella (Fratres), Maria Carmen Messina (Avis), Massimo Cantarella (Baschi verdi), Orazio Di Natale (Archeoclub) e altri cittadini.
Secondo il presidente del Consiglio, Nino Lisciandrano, “il Municipio perde il supporto di un uomo corretto e di un valido funzionario regionale”. Con una raffigurazione artistica del Comune, un piatto di ceramica è stato poi donato al commissario dal dirigente apicale, Salvina Cirnigliaro. Al commiato non è mancato il comandante dei carabinieri della locale stazione, maresciallo Lorenzo Adamo.
LUCIO GAMBERA