MILITELLO. Il Prc inizia la raccolta di firme pro referendum
0Il circolo di Rifondazione Comunista di Militello ha dato inizio oggi alla raccolta firme pro referendum. Scopo di questi referendum è: abrogare l’ art. 8 varato dal governo Berlusconi attraverso il quale gli accordi aziendali possono derogare in peggio al contratto nazionale su materie importantissime quali la classificazione e l’ inquadramento delle lavoratrici e lavoratori.
Ripristinare l’ art.18 cancellato dal governo Monti che imponeva il reintegro del lavoratore licenziato, laddove una sentenza del giudice avesse giudicato quel licenziamento ingiusto.
Abrogare l’ attuale controriforma delle pensioni varata dal governo Monti che ha allungato di 6 anni e più il lavoro, gettando nella disperazione centinaia di migliaia di persone. La “riforma” avrà effetti drastici su tutta la società.Per lavoratrici e lavoratori che non ce la fanno fisicamente a lavorare fino a 67 anni. Per coloro che sono esclusi dai posti di lavoro e non riusciranno ad arrivare alla pensione, non sapendo come vivere.
Share