MILITELLO. Il Vescovo incontra i bambini al Palazzetto dello Sport
0Una straordinaria “cornice” di bambini ha accolto ieri mattina, al Palazzetto dello sport di Militello, il vescovo della Diocesi di Caltagirone, mons. Calogero Peri. Diversi quesiti e appelli, letture e canti hanno animato la giornata, in uno scambio reciproco di emozioni e consensi.
Durante l’incontro pastorale, con la partecipazione di docenti e amministratori comunali, l’autorità ecclesiastica ha ringraziato gli alunni dell’istituto “Pietro Carrera” con un abbraccio generale: “Siete un raggio di calore e di luce, un palpito del cuore di Dio. Oggi – ha detto il pastore – mi avete regalato uno spettacolo inedito. Spero che la società saprà donarvi un futuro migliore”.
L’ultimo atto ha visto la consegna di album, disegni e foto, con letterine e messaggi, da parte dei bimbi. Apprezzamenti sono stati espressi dal sindaco Giuseppe Fucile. Omaggi istituzionali sono stati resi dai carabinieri della locale stazione e dagli uomini del gruppo “Baschi verdi” di Protezione civile.
Gli incontri sono proseguiti, infine, a Palazzo Laganà Campisi, con una rappresentanza delle organizzazioni sindacali e delle associazioni dei lavoratori, che hanno espresso preoccupazione per la carenza di prospettive economiche e sociali.