MILITELLO.Trovano e restituiscono portafogli con 600 euro
0La buona azione è arrivata prima del Santo Natale. Almeno per Mario Ventura, un artigiano in pensione di 85 anni, militellese, al quale una coppia di coniugi ha restituito il portafogli (precedentemente perduto) con circa 600 euro.
Il ritrovamento è avvenuto per caso, a Militello, in via Cavour, non molto distante dall’abitazione dell’anziano, che aveva deciso di tenere nel portafogli una parte della pensione. Dopo essersi accorto dello smarrimento, Ventura ha inutilmente cercato l’oggetto e i soldi.
La buona sorte, dopo i primi momenti di comprensibile disperazione, lo ha assistito. Gesualdo Sciannaca e la sua consorte, dopo aver trovato per terra il portafogli, sono riusciti a risalire al possessore, trovando, in un biglietto scritto, tra diverse banconote di denaro e una vecchia foto, il numero di telefonino di uno dei figli del pensionato.
Una telefonata ha poi chiarito l’accaduto e i diversi “retroscena” di una vicenda a lieto fine, che renderà ancora più “dolce” l’attesa per l’arrivo delle imminenti festività natalizie. Oltre che dal diretto interessato, ringraziamenti sono stati espressi ai coniugi Sciannaca dai familiari di Ventura: «All’iniziale sfortuna è seguito – hanno detto – un epilogo tanto inatteso quanto fortunato. Il merito deve essere esclusivamente riconosciuto a chi ha permesso, con un gesto di estrema disponibilità e correttezza, l’immediato recupero e la consegna del portafogli».