Nominati i reggenti del Pdl nei comuni catanesi. Manca Scordia.
1Il coordinatore provinciale del Pdl di Catania, on. Basilio Catanoso, ha ufficializzato questa mattina in conferenza stampa i nominativi dei reggenti del partito che completano il quadro organizzativo avviato già settimane fa nei diversi comuni etnei. “Dopo i reggenti nei comuni che sono stati chiamati al voto nelle scorse elezioni amministrative, oggi si completa il quadro delle reggenze territoriali in attesa delle elezioni dei coordinatori comunali che si terranno subito dopo la tornata elettorale regionale” spiega l’on. Catanoso. “Sono stato eletto coordinatore provinciale e proseguo nel mio lavoro che è quello di dare un assetto riconoscibile e di azione politica nel territorio. Spero che si possa raggiungere l’obiettivo, attraverso adesso la nomina dei reggenti e, successivamente, dopo le elezioni regionali, attraverso l’elezione dei coordinatori nei diversi comuni etnei prima delle elezioni nazionali. Un momento importante, quindi, per accrescere la quotidiana presenza politica del Pdl nelle varie realtà comunali” chiude il coordinatore provinciale.
Sin qui il comunicato stampa dell’on Basilio Catanoso. Salta all’occhio la mancata nomina di un reggente o coordinatore del Pdl a Scordia. Le diverse anime del Pdl scordiense non si sono mai trovate d’accordo sulla nomina di un coordinatore. In vista delle elezioni regionali, programmate per il 28 ottobre, si andrà come sempre a ranghi sparsi e ogni componente porterà i voti al candidato di turno. E’ andata sempre così.
A Scordia sono quattro quelle che una volta si chiamavano correnti di partito. Una che fa capo a Pino Firrarello e che provò qualche anno fa, alla vigilia delle amministrative 2008, ad affidare il coordinamento all’ex assessore Salvino Russo. L’altra che fa riferimento al deputato regionale, Marco Falcone, una legata al deputato regionale Nino D’Asero ed infine quella che fa capo al deputato nazionale e coordinatore provinciale, Basilio Catanoso. Quattro Pdl da cui per il momento non uscirà il nome di un reggente. Se ne riparlerà dopo le elezioni.