Open Day formativo per i giovani scordiensi
0Parte il conto alla rovescia per gli Open Day formativi programmati per Mercoledì 20 Febbraio. Tutti gli studenti uscenti dalle scuole medie inferiori sono chiamati a scegliere il percorso formativo a loro più congeniale. Scelte di vita per il futuro dettate dalla passione o opzioni meditate ai fini di maggiori possibilità lavorative?
Le risposte non si faranno attendere, ma tra passioni e desideri per i giovani scordiensi arrivano anche delle novità. Dal prossimo anno scolastico, per gli studenti che sceglieranno di rimanere a Scordia, vi sarà una nuova possibilità formativa, ovvero partirà un nuovo indirizzo. Una chance in più nel palmares delle scelte: apre i battenti il Liceo Linguistico che si aggiunge al Liceo Scientifico e quello delle Scienze Umane già ospitati dall’istituto scordiense.
Nuova opportunità formativa che verrà formalmente ufficializzata il prossimo 20 Febbraio proprio in occasione della giornata locale degli Open Day.
Scuole aperte al territorio per le visite guidate degli studenti e genitori. Un viaggio scolastico alla scoperta dei piani di studio e dei locali della scuola, per coloro che a breve saranno i nuovi pupilli sui banchi.
Ricco il programma della manifestazione che vede alle 16 l’ncontro con i genitori, visite guidate dei locali dell’Istituto e osservazioni astronomiche a cura dell’ADAS nel cortile della Scuola. Giro seguito da una conferenza di presentazione del nuovo indirizzo e dibattitto circa: La riforma dei Licei e la loro importanza nella formazione culturale dei giovani. Evento chiuso in musica grazie all’esibizione dell’Orchestra della Scuola Media Statale Collodi.
Martina Pisasale