Ottimi risultati alle qualificazioni regionali per la Performer Scordia
0La manifestazione organizzata dalla delegazione Regionale C.S.A.IN ha preso il via Domenica 9 giugno dalle ore 9 presso il palazzetto sportivo di Misterbianco, con una suggestiva cerimonia di apertura durante la quale sono stati salutati e ringraziati i maestri e gli atleti delle diversa scuole. Subito dopo il saluto ha avuto luogo la gara di forme di Wushu moderno, sia a mani nude che con le svariate armi cinesi, dove gli atleti dal più piccolo di 5 anni al più grande, si sono esibiti e cimentati creando un’atmosfera entusiasmante e dimostrando che il kung fu è uno sport completo e adatto a tutti. Il torneo di forme è stato davvero molto avvincente e combattuto anche perché c’erano delle scuole come quella di scordia, che hanno dimostrato un’ottima preparazione e hanno saputo dimostrare la loro bravura gareggiando al massimo delle proprie potenzialità ed emozionando il pubblico presente.
La Società sportiva D. “PERFORMER” Scuola Arti Marziali Scordia del Maestro Antonino Bentivegna, ha schierato numerosi atleti, tutti autori di una grande perfomance, suddivisi nelle varie categorie, i cui ottimi atleti sono saliti più volte sul podio
Trofei totali vinti 12, di cui 2 ORI, 2 ARGENTI, 8 BRONZI. Hanno partecipato alle selezioni per le qualificazioni Regionali di Wushu moderno i seguenti atleti:
Agnello Alessandro: ORO Mani nude (wushu moderno), Binanti Miriam: BRONZO mani nude (wushu moderno), Amara Pasquale: BRONZO mani nude (wushu moderno), Nicosia Kalman: bronzo mani nude (wushu moderno), Bellardita Mario: ORO mani nude- BRONZO arma lunga (wushu moderno)- Isaia Salvatore: BRONZO mani nude – ARGENTO arma lunga, Vitellino Salvatore: BRONZO mani nude – BRONZO arma lunga specialità (wushu moderno), Russo rocco: BRONZO arma lunga – Bronzo mani nude specialità (wushu moderno).
Adesso dopo aver ottenuto questi risultati eccellenti si ritornerà in palestra per impegnarsi, sia per chi ha vinto che per chi ha perso, ed allenarsi di più per gli altri impegni Regionali e Nazionali previsti per il 29/30 Giugno(trofeo FIJLKAM prof.re Giuseppe Pellicone) e ottobre per i campionati Nazionali specialità Kumitè (combattimento).