Palagonia che corre. La solidarietà passa attraverso lo sport
0Oltre 450 amatori hanno partecipato alla “Palagonia che corre” nel centro urbano, nell’ambito di un’iniziativa per la solidarietà sociale e l’aggregazione. Da piazza Garibaldi, passando per le principali vie cittadine, uomini, donne, ragazze e bambini hanno sancito il successo della manifestazione, il cui ricavato è stato devoluto, secondo gli intenti di promotori e organizzatori, all’associazione Unitalsi e (indirettamente) alle famiglie più bisognose della città.
Apporti fondamentali, in una giornata ricca di messaggi e colori, sono pure giunti dai referenti delle associazioni Alleanza palagonese (Germano Composto), Modavi (Roberto Guzzardi) e Asi (Raffaele Mandrà), che hanno confermato i rispettivi impegni sul terreno locale del volontariato e dell’altruismo. Degustazioni di dolci e spremute hanno suggellato, oltre alla consueta premiazione dei vincitori di categoria, il clima finale della festa sportiva.
All’evento non è mancata la partnership istituzionale del Comune, in collaborazione con l’assessore alle Attività educative e ricreative, Nicola Giaquinta, che ha espresso apprezzamenti “per lo sport che abbatte le barriere, rilanciando gli interventi in favore delle persone più indigenti”.
LUCIO GAMBERA