PALAGONIA. Donazioni record, raccolte 47 sacche di sangue.
0Il direttivo dell’Associazione Volontari Italiani Sangue (A.V.I.S.) di Palagonia comunica che durante questa domenica, 23 settembre 2012, vi sono state numerose donazioni, sono ben 47 le sacche di sangue raccolte, è da ritenersi negli ultimi mesi la data di raccolta più generosa che apre una stagione nuova, quella autunnale, nella quale verranno avviate nuove importanti attività di sensibilizzazione. Il bilancio della stagione estiva che si è appena conclusa conta complessivamente la raccolta di 238 sacche di sangue.
Oggi, con la donazione, tutti i volontari hanno ricevuto una t-shirt con scritto “Donatore a bordo”, una frase che contraddistingue chi la indossa, un regalo dell’associazione che come in tutte le altre occasioni lascia un piccolo segno alla persona che contribuisce alla raccolta. Numerose sono state anche le pre-donazioni. Il presidente Avis di Palagonia, Massimiliano Di Bennardo, lieto del sorprendente e generoso risultato di questa domenica ha inoltre precisato che l’associazione non intende rivolgersi soltanto agli adulti e ai giovani che possono donare e che “durante le prossime settimane si attiverà in una campagna di sensibilizzazione rivolta agli studenti delle scuole: i soci dell’Avis andranno nelle scuole elementari, medie e superiori di Palagonia per incontrare i bambini e gli adolescenti con lo scopo di avvicinarli alla cultura della donazione”.
La prossima data di donazione è domenica 7 ottobre presso la sede di Via Soldato Musarra 4, seguirà poi l’allestimento dell’area dell’Avis per la Fiera di Belverde che si terrà la seconda domenica di ottobre a Palagonia, ci sono già “lavori in corso” poiché quest’evento rappresenta un’occasione in più per rivolgersi alla cittadinanza ed ampliare il bacino di donatori.