PALAGONIA. Il Pdl rompe gli indugi e candida Giuseppe Ferraro.
0Il Pdl ha ufficialmente sciolto le sue riserve: sarà Giuseppe Ferraro, 24 anni, laureando in ingegneria elettrica, a scendere nell’agone per l’elezione del sindaco. Presidente del circolo comunale di “Azione giovani” e coordinatore di “Giovane Italia” nella città delle arance, avrà l’appoggio dei movimenti “Forza d’urto” e “Rinnova Palagonia”.
Dopo le elezioni universitarie del 2009 all’Ateneo di Catania, che lo hanno premiato quale consigliere, Ferraro vivrà la sua prima esperienza nella “corsa” istituzionale a Palazzo di città: «La nostra comunità – ha dichiarato – non è irredimibile. La gestione amministrativa dell’Ente locale deve aprire una nuova stagione di sviluppo per il territorio, che vanta diverse potenzialità. Sono pronto a mettere la mia passione e la mia lealtà al servizio di tutti i cittadini».
Secondo il giovane candidato, che presenterà il suo programma agli elettori nel corso di un incontro, «occorre una terapia d’urgenza per risolvere i disagi economici e sociali. Il Comune deve impegnarsi a sciogliere i nodi burocratici che, in diversi settori, limitano fortemente l’iniziativa privata. Sarebbe inutile, comunque, guardare alle esclusive risorse interne. La nuova amministrazione dovrà intercettare i finanziamenti europei».
La scelta di Ferraro non ha avuto solo il “placet” di rappresentanze politiche provinciali e locali. Il suo progetto per la città sarà sostenuto anche da imprenditori, lavoratori, uomini e donne.
LUCIO GAMBERA