PALAGONIA. Il sindaco incontra i dipendenti comunali
0Il sindaco Valerio Marletta ha incontrato ieri, al Municipio, i responsabili dei dipartimenti comunali, i dirigenti dei servizi e i dipendenti, ai quali ha portato i saluti della nuova amministrazione, dopo aver formulato “i migliori auspici per una proficua e serena attività della macchina burocratica dell’Ente”.
Dal primo cittadino, che ha già esaminato alcune questioni organizzative e tecniche del personale, oltre al “nodo” dei debiti che ammontano a quasi 20 milioni di euro, sono giunti espressi inviti “a un impegno professionale e costante sul posto di lavoro. Non devono essere nemmeno trascurati – ha aggiunto – i rapporti diretti con gli utenti dei servizi pubblici e i cittadini”.
Dinanzi al segretario generale, avv. Umberto Calabrese, il sindaco ha poi attribuito le deleghe agli assessori Pietro Arena (Attività strutturali e tecniche), Nicola Giaquinta (Attività educative e culturali) e Laura Laganà (Attività sanitarie e sociali), riservandosi le Attività finanziarie e gestionali, le Politiche scolastiche e il Personale. Non è stato nominato, infine, il quarto degli assessori designati, Pierpaolo Montalto: tra un mese dovrebbe subentrare la dott.ssa Elena Sgarioto, attuale revisore dei conti comunali.
LUCIO GAMBERA