Primarie del Pd. Il sindaco Tambone andrà con Cuperlo.
0Civati, Cuperlo, Renzi. Tre candidati alla segreteria del Pd che l’8 dicembre saranno votati alle primarie dal popolo del Pd che anche a Scordia ha preso già posizione. Il sindaco Franco Tambone andrà con Gianni Cuperlo, che vede insieme il sottosegretario alla Giustizia, Giuseppe Berretta, il coordinatore regionale del Megafono, Giuseppe Caudo e i deputati Concetta Raia e Luisa Albanella. Anche Scordia sarà rappresentata dalla giovanissima Egle Milga, appena eletta segretaria dei Giovani Democratici e che ha preso il posto del dimissionario Evaristo Lo Castro.
Sul fronte Pippo Civati, tra i nomi da presentare come candidati all’assemblea nazionale c’è quello della neo laureata Eleonora Valenti, membro della segreteria del locale circolo del Pd e del coordinamento provinciale.
Infine, a sostenere ufficialmente Matteo Renzi, sarà il deputato nazionale, Giovanni Burtone, schierato insieme ad Enzo Bianco, sindaco di Catania.
Tornando alla nomina di Egle Milga, segretaria dei Giovani Democratici, bisogna aggiungere che sarà collaborata da Cristian Sapienza (vicesegretario) e da Martina Corbino (responsabile scuola). Le procedure di nomina della segreteria dei Giovani del Pd hanno ricevuto “l’imprimatur” dal segretario provinciale, Damiano Pagliaresi, presente nella sede locale del Pd.
Nelle foto Eleonora Valenti ed Egle Milga